Torino. Malak e Jannat Lassiri morte a Marina di Massa durante una tromba d’aria

Torino e Massa accomunate dal dolore per la tragedia che ha devastato una famiglia marocchina residente nel capoluogo piemontese. La forza del vento ha perfino sradicato un pioppo di 4 metri e mezzo che è caduto su una tenda e ha ucciso sul colpo una bambina di 3 anni. La sorella di 14 anni, gravemente ferita, è stata trasportata all’ospedale di Massa, ma non c’è stato nulla da fare. La tromba d’aria domenica mattina ha colpito il campeggio Verde Mare, in località Partaccia. Ad avere la peggio Malak e Jannat Lassiri.

La famiglia di origine marocchina, residente a Torino da tempo, è formata anche da un’altra ragazza di 19 anni, che ha riportato solo lievi contusioni. Sono rimasti illesi i genitori, distrutti dal dolore. Avevano affittato un bungalow nel campeggio. Avevano deciso anche di montare una tenda nelle vicinanze perché la struttura era troppo piccola per tutta la famiglia.

Il medico ha chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, reso impossibile dal maltempo. Il velivolo ha tentato più volte di alzarsi ma poi ha dovuto desistere per il vento. I vigili del fuoco proseguono le operazioni per mettere in sicurezza l’area.