Serie A, FcCrotonecalcio: il centrocampista Ahmad Benali rimarrà pitagorico per altri tre anni. La soddisfazione del presidente Gianni Vrenna

Il “matrimonio” calcistico tra il Crotone e Benali continuerà ad essere solido per altri tre anni. Dopo il passaggio del centrocampista Andrea Barberis al Monza, la società pitagorica non ha voluto rinunciare ad un altro pilastro della promozione nella massima serie, Benali, e così è stato.

La trattativa con il forte centrocampista anglo-libico si è conclusa con il prolungamento del contratto, firmato ieri pomeriggio 22 agosto, alla presenza del presidente Gianni Vrenna, contratto che scadrà il 30 giugno 2023. Nell’attuale campionato Benali ha totalizzato sette gol. Nato a Manchester nel 1992, cittadinanza libica, è arrivato al Crotone in serie A nel gennaio 2018 e, in totale, ha accumulato 55 presenze tra i pitagorici realizzando tredici gol.

Il rinnovo del contratto di Benali rappresenta il primo acquisto da parte della società pitagorica a proposito del nuovo campionato di serie A.

“È un matrimonio che durerà altri tre anni – ha dichiarato il presidente Gianni Vrenna – noi volevamo fortemente il giocatore e Ahmad voleva fortemente rimanere a Crotone, un amore reciproco”. “È un giocatore leader che ha già dimostrato di sapere competere alla grande nella massima serie – ha concluso il presidente”.

Alquanto emozionato Benali dopo la firma del contratto, ha dichiarato:

“Sono contentissimo di rimanere ancora in questa Città ed in questa squadra. Il mio primo obiettivo era quello di portare il Crotone in serie A e il secondo quello di rimanere a tutti i costi, ringrazio il presidente Gianni Vrenna ed un ringraziamento particolare al direttore generale Raffaele Vrenna che mi ha voluto a tutti i costi– ha concluso Benali –