Torino sprecone, il Parma torna a casa con un punto

La squadra granata spreca troppe occasioni da rete, rigore di Belotti compreso, e contro il Parma nella prima gara di campionato dopo il lungo stop causa coronavirus, è costretta ad accontentarsi di un punto che muove poco la classifica e non dà la svolta nella lotta per la salvezza.

I granata al quarto d’ora passano. Edera calcia a giro trovando la deviazione di un difensore gialloblù. Sull’angolo che segue, calciato da Berenguer, il tempo di stacco di Nkoulou è perfetto. Frustata al pallone e Sepe è battuto. La reazione del Parma è immediata. La pressione del Parma porta frutto al 31’, quando Gervinho da sinistra centra per Kucka che piega le mani a Sirigu. Nella circostanza De Silvestri non riesce a chiudere sull’ivoriano, e il tentativo disperato di Edera di contrarre l’autore del pari non va a buon fine.

Il Toro aggredisce la ripresa e al 2’ hanno l’occasione ideale per passare nuovamente avanti. Cross di Berenguer, sponda di De Silvestri per Zaza che in spaccata conclude trovando la respinta di Sepe, sul pallone si avventa Edera che viene steso da Iacoponi. Calcio di rigore calciato troppo centralmente da Belotti e parato dal portiere degli emiliani (che al 4’ trattiene anche una rasoiata di Edera). Il Toro accusa il colpo e fatica a riproporsi nell’area gialloblù, mentre il Parma ha due opportunità tra il 22’ e il 24’. Il Toro è ora a +3, con lo stesso numero di partite giocate, su Lecce e Genoa appaiate al terz’ultimo posto. I granata raggiungono a quota 28 l’Udinese, prossima avversaria che sarà affrontata ancora in casa martedì alle 21.45.