Azzolina: a settembre a scuola tornano soltanto metà studenti

Nessun doppio turno, nessun investimento strutturale sulla scuola. Il governo grillino punta alla ripresa della scuola a settembre ma con “la metà degli studenti per metà settimana”. Una metà andrebbe a scuola, poi l’altra metà collegati a distanza. Questo il piano del Ministro Azzolina.

“Per quanto riguarda i bambini delle elementari e primaria – ha spiegato il Ministro – devono tornare a scuola a settembre. Se con le mascherine o meno non so dare una risposta. Dobbiamo capire quali distanze dovranno mantenere. I bambini della primaria torneranno a scuola per dare una risposta alle famiglie”.

Quanto all’esame di maturità e all’ipotesi di alcuni docenti che, preoccupati per il contagio, potrebbero inviare un certificato medico per evitarlo l’Azzolina si dice convinta che “i docenti non si metteranno in malattia falsamente, perché c’è un’etica che sottende la classe docente. Se ci sarà l’ok dal comitato tecnico scientifico non si capisce perché non si potrebbe fare in presenza. Mi fido degli insegnanti.”