Londra. Boris Johnson deve la vita ai medici, il 21 riapre il Parlamento

Londra fa i conti con il covid-19. A farne le spese anche lo stesso premier Johnson. Il leader conservatore ora sta meglio e rende grazie ai medici. “Non posso ringraziarli abbastanza, gli devo la vita”.

Boris Johnson ha espresso pubblicamente la propria gratitudine nei confronti dei medici del St Thomas Hospital che lo hanno curato negli ultimi giorni. BoJo, positivo al coronavirus, è stato ricoverato dopo il peggioramento delle condizioni. Il premier, trasferito anche nel reparto di terapia intensiva, sta migliorando progressivamente e ha anche ripreso a camminare.

Intanto il Parlamento di Londra riaprirà le sue porte il 21 aprile per svolgere i suoi doveri costituzionali nonostante l’emergenza pandemica. Lo ha annunciato un portavoce del leader dei Comuni, Jacob Rees-Mog, secondo quanto riportato dai Skynews. “In questa crisi senza precedenti sono state studiate e messe in atto diverse soluzioni tecnologiche che saranno sottoposte allo Speaker, al governo e agli altri partiti”, ha spiegato sottolineando che “è importante trovare una soluzione che non escluda nessun membro del parlamento”.