I vantaggi di un’assicurazione a vita all’estero

L’uso di una polizza che fornisce un’assicurazione sulla vita all’estero offre sicurezza finanziaria per il futuro della tua famiglia è un aspetto di cui ogni nucleo famigliare ha bisogno. Un’assicurazione sulla vita all’estero con polizza per malattie gravi può offrire la copertura perfetta dopo un lutto con il quale la famiglia dovrà fare i conti.

L’assicurazione sulla vita a lungo termine protegge la tua famiglia dalle perdite finanziarie che subirebbero nel caso di un decesso. L’assicurazione sulla vita all’estero con polizza per malattia grave paga una somma forfettaria che si determina all’inizio.

Tipologie di assicurazioni sulla vita all’estero

L’assicurazione sulla vita a tempo determinato fornisce una copertura per un premio annuale fisso per la durata della copertura ed è possibile selezionare la copertura per un periodo da 1 a 30 anni a seconda della compagnia assicurativa selezionata.

La somma assicurata rimane “a livello” per il periodo di copertura, pertanto l’intero importo della somma assicurata sarebbe pagabile indipendentemente da quando si è verificato un decesso durante il periodo di riferimento. 

Principali vantaggi dell’assicurazione sulla vita

Quando si tratta di pianificare il futuro finanziario della tua famiglia, è logico prendere tutte le misure possibili per proteggere il loro tenore di vita in caso di espatrio dal tuo paese di origine. Ecco in breve alcuni vantaggi che si possono ottenere:

  • Copertura completa “qualunque causa”
  • Durata della copertura da 1 a 30 anni
  • Protezione in tutto il mondo
  • Premi garantiti per l’intera durata del contratto
  • Progettato pensando agli espatriati
  • Procedura di candidatura online

Perché scegliere un’assicurazione della vita per l’estero?

Il numero di italiani che scelgono di vivere all’estero è in crescita. Con la globalizzazione sempre più dilagante e internet, le persone hanno la libertà di lavorare e vivere praticamente in qualsiasi parte del mondo. 

Non ti annoieremo con statistiche e previsioni, non è per questo che stai leggendo il nostro articolo. È opportuno menzionare, tuttavia, che il luogo in cui vivi e i viaggi internazionali fanno la differenza nella tua assicurazione sulla vita. 

Ci sono molti paesi che sono meno sviluppati dell’Italia. Potrebbero esserci preoccupazioni riguardo alla saluta pubblica, alla sicurezza, al terrorismo, alle azioni militar e così via.

Alcuni paesi rappresentano un rischio maggiore per la vita. In genere, chi propone le assicurazioni sulla vita divide i Paesi nelle categorie A, B, C, C e D. A è la categoria migliore. In generale, le aziende accettano e approvano l’assicurazione sulla vita per gli espatriati se vivono in uno dei paesi della categoria A.

Ogni vettore ha una visione diversa su quale paese appartiene a quale categoria e attribuisce un peso diverso alla questione del viaggio. Per trovare la migliore assicurazione sulla vita all’estero è importante valutare alcun aspetti importanti. Innanzitutto, bisogna capire il perché hai intenzione di aderire ad un piano di assicurazione contribuisce alle società dedicate di trovare la migliore soluzione per te.

Come accennato, la residenza è semplicemente un ulteriore fattore di sottoscrizione che le aziende stanno prendendo in considerazione. Altri elementi sono lo Stato di residenza, la durata del viaggio nonché i Paesi che hai visitato o verso cui stai pianificando il viaggio.