Cagliari. La Politica di Coesione: un valore aggiunto per la Sardegna

Venerdì 29 novembre a partire dalle 10, la MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, ospiterà il Convegno: “La Politica di Coesione: un valore aggiunto per la Sardegna”. Prenderanno parte all’iniziativa, organizzata da Europe Direct Regione Sardegna, gli esperti del FESR Sardegna, alcuni professionisti della comunicazione e i ragazzi vincitori del secondo e terzo premio del percorso “A Scuola di Open Coesione 2018/2019”.

L’incontro è diviso in tre sessioni. Nella prima gli esperti del Centro Regionale di Programmazione faranno il punto sul Programma Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 e sulle proposte per il periodo 2021-2027.

Nella seconda, le classi del Liceo Scientifico “Marconi Lussu” di San Gavino Monreale e dell’Istituto “Fermi” di Alghero, vincitrici del secondo e terzo premio del percorso A Scuola di Open Coesione 2018/19, presenteranno i loro lavori di monitoraggio civico di progetti finanziati dalla Politica di Coesione. Infine nella terza sessione giornalisti, funzionari pubblici e studenti si confronteranno su possibili strategie per comunicare in modo efficace ai cittadini le Politiche di Coesione.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin