Avezzano. Concerto di Natale con Antonello Venditti

Ad Avezzano nell’Aquilano il tradizionale “Concerto di Natale” si svolgerà nella cattedrale ed ospiterà il cantautore romano Antonello Venditti. L’artista si esibirà live in due concerti nelle serate di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, nella magica cornice della Basilica di San Bartolomeo.

L’evento, da 20 anni condiviso dalla Diocesi, è un “Premio alla Carriera”, che annualmente viene conferito ad artisti che hanno segnato la storia della musica degli ultimi 50 anni e che hanno perseguito nella lunga carriera un lavoro di approfondimento artistico e culturale, dove musica e parole hanno avuto la capacità di veicolare e comunicare messaggi significativi in ambito sociale, storico, spirituale e politico.

Il Concerto di Natale nasce, sin dal 2000, anche per destinare i proventi della manifestazione a finalità benefiche. Ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi e la parrocchia San Bartolomeo, il contributo è stato devoluto ad associazioni, sempre diverse, operanti in campo sociale, missionario, medico, con attenzione spesso rivolta alla disabilità ed altri fenomeni di esclusioni, barriere, sofferenze, che ancora oggi anche le società più evolute non riescono ad affrontare adeguatamente.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin