Illuminiamo il futuro: iniziativa a Rende dal 25 al 27 ottobre

Illuminiamo il futuro. La campagna di Save The Children viene promossa a Rende, alle porte di Cosenza, dalle Associazioni locali. L’iniziativa pone l’accento su come Italia sia un paese “vietato ai minori”.

Mentre il numero dei bambini in povertà assoluta è triplicato, negli ultimi 10 anni la spesa pubblica a loro destinata continua a rappresentare una quota marginale degli investimenti. Ed è questo il motivo che le associazioni: Masters of Comics, Nub, Casa dei Diritti Sociali FOCUS- Cosenza, Benessere Bambino, ASD Pavero F.E., Associazione Culturale Prometeo, Starsud, Nerd30, Cosplay Plaza, Otakube, l’azienda NNT Data, con il patrocinio del Comune di Rende hanno deciso di aderire con un fitto programma alla campagna di Save The Children.

La campagna si svolgerà tra il quartiere di Villaggio Europa nelle giornate di venerdì 25 e sabato 27 e si concluderà presso gli spazi del maneggio dell’ASD Pavaro F.E. Domenica 27 ottobre. Illuminiamo il Futuro è una campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia.

Illuminiamo il futuro programma

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin