Roma. Autobus Atac si schianta in via Cassia: 29 feriti 9 sono in codice rosso

Terribile incidente in via Cassia. Un autobus della linea 301 dell’Atac è sbandato finendo contro un albero. E’ successo all’altezza del civico 481. Al momento il bilancio è di 29 feriti, 9 in codice rosso (nessuno in pericolo di vita) e gli altri in codice giallo.

Sul posto sono intervenute 12 ambulanze e sono stati trasportati tra il policlinico Gemelli, il San Filippo Neri, il Sant’Andrea e il Villa San Pietro e Fatebenefratelli. Alcuni dei passeggeri sono stati medicati sul posto. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del Fuoco che hanno provveduto a far scendere i passeggeri in sicurezza dell’autobus.

Sul posto anche i vigili urbani che stanno procedendo con i rilievi per accertare le cause dell’incidente. “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”. La vettura era in servizio da 12 anni. Mentre l’autista, rimasto anch’egli ferito e trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test di alcol e droga, è in servizio dal 2007.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin