La donna guerriera di Carmen Clemente alla Milano Fashion Week con un vero e proprio inno alla forza e al coraggio della donna

Ginosa. La nuova collezione di Carmen Clemente calca le passerelle milanesi con un vero e proprio inno alla forza e al coraggio della donna: una guerriera insomma che sa affascinare con la sua capacità di lottare e superare gli ostacoli.

«Penso che la moda debba rispecchiare la realtà sociale che stiamo vivendo in modo da veicolare messaggi attuali e concreti – sottolinea la stilista Carmen Clemente – La mia collezione evidenzia proprio il coraggio delle donne che si fanno strada in una società sempre più complessa e articolata».

La collezione di Carmen Clemente racconta una femminilità vestita con gonne in chiffon, tacchi vertiginosi e stivaletti con le borchie, oltre a bustini in pelle che esaltano la fisicità della donna rendendola una vera e propria scultura fashion.

Sarà una sfilata di moda al buio per sperimentare l’effetto “fashion” sui cinque sensi umani: giovedì 21 febbraio dalle 16, presso l’hotel Magna Pars Suites di via Forcella, la Milano Fashion Week si caratterizza per questa presentazione davvero originale delle collezioni Donna autunno-inverno 2019/2020.

La quinta edizione di questo evento moda, organizzato da Mad Mood, uno dei format più audaci e particolari, ideato da Marianna Miceli, prevede come unico elemento illuminato la passerella: il pubblico sarà invece completamente al buio e ciò avrà modo di esaltare la percezione dei cinque sensi attraverso esperienze sensoriali relative a gusto (cioccolatini Rovelli), olfatto (Aqua Apulia), udito (musica a tema), vista (le collezioni in passerella), tatto (i tessuti utilizzati).

La sfilata presenterà il lifestyle internazionale raccontando territori e culture provenienti da tutto il mondo attraverso la moda e le collezioni di stilisti internazionali: dal Marocco all’Arabia Saudita, dall’India alla Russia senza dimenticare lo stile italiano che sarà immancabilmente protagonista.

E ancora, la collaborazione internazionale con la India Fashion Week connota l’evento moda Mad Mood come un vero e proprio laboratorio di stile “globale” che riunisce le principali fonti di nuove esperienze delle economie emergenti nel mondo del fashion odierno.

Da notare la sfilata di moda per bambini, organizzata con una particolare sinergia stabilita con la Kids Fashion Week del Kazakistan: tra gli stilisti in passerella proporrà la sua collezione un giovanissimo stilista di soli 14 anni.

Cinque sensi, emozioni e partnership internazionali dunque saranno il motore di un evento moda unico nel suo genere: pubblico al buio, sensi e moda internazionale in piena luce per la Milano Fashion Week con Carmen Clemente.

La nuova collezione di Carmen Clemente Couture è un inno alla forza e al coraggio della donna, vera guerriera dei giorni nostri.

Una nuova svolta la collezione creata a quattro mani dalla stilista Carmen Clemente e dalla giovane talentuosa Dalila Recchia; un aspetto rivoluzionario per la designer, più vicina all’aspetto sociale, la creatività come integrazione e crescita.

Un inno alla forza della donna, capace di andare avanti senza ostacoli, con determinazione e coraggio, come una vera guerriera per esaltare la femminilità.

Colori e pelle si fondono con pizzi chantilly, impreziositi da micro ricami mano, tessuti leggeri e impalpabili si mixano a trasparenze, tessuti doppiati dai colori pieni di Luce.