Matera in lutto: morta Maria Sinatra moglie del sindaco Raffaello De Ruggieri

Un grave lutto ha colpito la città di Matera. In una nota il Presidente Francesco Paolo Vizziello, il Consiglio Direttivo e tutti i soci del Circolo La Scaletta si uniscono al dolore delle “famiglie De Ruggieri e Sinatra per la scomparsa della cara Maria, moglie del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri”.

“Fondatrice e attivista del Circolo La Scaletta, associazione culturale impegnata da oltre mezzo secolo nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale di Matera e del territorio lucano, con suo marito è tra gli scopritori della Cripta del Peccato Originale” si legge nella nota.  “Insegnante di lingue in pensione e donna di straordinaria intelligenza, cultura ed educazione è stata compagna di vita dell’avvocato Raffaello De Ruggieri per oltre cinquant’anni, affiancandolo con discrezione e profondo amore in tutte le sue numerose attività”.

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno pervenendo al primo cittadino. La coppia era una delle più in vista e benvolute di Matera.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin