Capodanno Ischia: il miglior benvenuto al 2019

Come dare il migliore benvenuto al 2019? E’ la domanda che si pongono in queste ore migliaia di italiani. In tanti hanno già programmato in largo anticipo il fine anno. Altri stanno ragionando sul da farsi. Se gli stranieri non hanno dubbi (vacanze di Capodanno) c’è chi pensa ad un San Silvestro in famiglia e chi invece tra amici. Ci sono soluzioni che possono mettere d’accordo tutti come la scelta Capodanno Ischia. In un clima di grande accoglienza, adatto sia alle famiglie sia ai single, sia ai gruppi. In una location fantastica dove sentirsi a casa ma con tutta la magia delle vacanze, Ischia è una delle mete più gettonate per dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno Ischia: un’isola da scoprire

Conosciuta in tutto il Mondo, Ischia regala ai visitatori la magia del Capodanno ischitano: sapori della cucina, balli e fuochi d’artificio. Una notte di San Silvestro davvero indimenticabile. Su infoischia.com si legge della leggenda che “l’elemento nevralgico del Capodanno ischitano è il rumore, al quale la tradizione associa l’allontanamento degli spiriti maligni”. “Sarà il rumore quindi ad accompagnare idealmente verso la rinascita, pronti ad accogliere il nuovo anno”. Le offerte per Capodanno Ischia sono molto interessanti e garantiscono un fine d’anno di benessere, divertimento e gusto. C’è un’Isola da scoprire tra luoghi e misteri. Immancabile la visita al Presepe Vivente Campagnano Ischia. L’arte presepiale campana è infatti unica al Mondo. Campagnano è a 3 chilometri dal porto. Il borgo si trasforma per fare rivivere la natività. Ad Ischia c’è un gioco di luci da ammirare, il più bello è offerto dal Bosco Incantato nella pineta di Via Edgardo Cortese a Ischia Porto. Facendo una passeggiata si ammirano i tradizionali mercatini di Natale dove poter acquistare doni e souvenir. Ischia è un’isola fatta anche di pescatori. E’ un’esperienza unica visitare il Mercato del pesce a Forio. Alle prime luci dell’alba del 31 dicembre c’è il mercato del pesce in piazza. I pescivendoli espongono in Piazza Medaglie D’Oro il pescato del giorno. Dopo la benedizione dei pesci, la festa continua con una ricca colazione a base di pasta e fagioli e vino bianco. Mare, sole, allegria, buona tavola e benessere. Ad Ischia sono disponibili le terme, aperte tutto l’anno. Fanghi, sauna, trattamenti estetici e altre soluzioni presenti presso gli stabilimenti termali e i centri benessere dell’isola Flegrea.

Capodanno Ischia: il trionfo del gusto

Pizze fritte, Pizze di scarola, baccalà fritto, vini e quanto altro offre l’isola d’Ischia. E’ possibile anche programmare un tour enogastronomico tra vigneti e cantine. Qui si assapora una cucina con un’anima di mare e una di terra. Tra i piatti da assaggiare gli esperti consigliano gli spaghetti alle vongole, il coniglio all’ischitana, i lupini, le cozze e i frutti di mare, la Zingara ischitana (panino con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro, lattuga e maionese) e il cornetto caldo di Calise.

Capodanno Ischia in musica

Tutti in piazza notte del 31 dicembre per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno a ritmo di danza. Si brinda e si balla per salutare l’arrivo del 2019. In uno scenario naturale da cinema, tra spiaggia e boschi, tra sapori e profumi tipici, sarà un Capodanno memorabile.