Trick or treat in vista di Halloween: sequestri a Siena e Rimini

Un Halloween potenzialmente pericoloso per i bambini. I prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza. Sono più di 2 milioni e mezzo i pezzi sequestrati in alcuni magazzini e negozi di Siena e Rimini.

E’ il bilancio del maxi sequestro operato dal comando provinciale della Gdf di Siena a conclusione dell’operazione “Trick or treat” in vista di Halloween. Tra i materiali sequestrati maschere, giocattoli, costumi, lanterne, scheletri, trucchi destinati per lo più ai bambini e commercializzati sul territorio nazionale privi del contenuto minimo di informazioni, senza indicazioni sulla sicurezza dei giocattoli e della regolare marcatura CE.

L’attività di controllo ha riguardato in un primo momento gli esercizi commerciali della provincia di Siena, per poi essere estesa a Rimini dove sono stati individuati un altro punto vendita ed un magazzino adibito a deposito. I controlli sono poi stati estesi anche all’appartamento del titolare della ditta. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio

Lascia un commento