Milano. Municipio 5: marcia per la sicurezza stradale

Il Municipio 5 realizza la “Marcia per la Sicurezza Stradale” giovedì 25 ottobre p.v. dalle ore 9:30, con partenza da piazza Abbiategrasso a Milano. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione Spaziopensiero Società Cooperativa Sociale.

La marcia non competitiva è un progetto del “Consiglio di Municipio 5 dei Ragazzi e delle Ragazze” – CDM5RR, organizzato per sensibilizzare la cittadinanza sulla sicurezza stradale, richiamando l’attenzione sulla segnaletica nei percorsi casa-scuola degli istituti comprensivi “Sandro Pertini”, “Thouar Gonzaga” e “Arcadia”.  Saranno coinvolti attivamente studenti, insegnanti, volontari dell’Associazione Polizia Locale e cittadini del territorio per ripercorrere i luoghi più problematici nei dintorni delle suddette scuole.

Gli obiettivi sono di aumentare il senso di responsabilità dei ragazzi e delle ragazze sul tema della sicurezza stradale e segnalare adeguatamente i luoghi stradali ritenuti più critici nel Municipio 5, in particolare quelli nelle zone limitrofe alle scuole sopraccitate. Inoltre si punta a favorire una maggiore autonomia di movimento in piena sicurezza nel territorio municipale.

Lascia un commento