Catania apre ai corsi di trucco permanente

Finalmente anche Catania apre le porte ai corsi di trucco permanente.

Corso trucco permanente? Impariamo la dermopigmentazione

Il corso trucco permanente si propone di insegnare ai corsisti la tecnica della dermopigmentazione, una tecnica della medicina estetica largamente utilizzata per abbellire e valorizzare non solo il viso, ma anche determinate parti del corpo. L’introduzione di nuove tecnologie e l’uso di materiali sicuri e senza rischi permette di rendere più bello lo sguardo intervenendo sugli occhi o sulle sopracciglia (come il tatuaggio sopracciglia), valorizzando i lineamenti e aggiungendo ulteriore fascino. I corsi Dermopigmentazione hanno quindi l’obiettivo di formare professionisti abilitati che vogliono svolgere questo lavoro e diventare dei veri e propri specialisti del settore. Solo i seri professionisti possono infatti garantire tecniche all’avanguardia, materiali sicuri e risultati assolutamente naturali.

Accademia formazione Trucco permanente PMU

L’Accademia di formazione PMU sbarca a Catania con i propri corsi di trucco permanente. E’ una delle aziende più famose del settore, con uno staff molto veramente in gamba. I Corsi di Trucco Permanente si suddividono in: Corso base trucco permanente: è il corso fondamentale da cui iniziare per imparare le tecniche base per poter eseguire trattamenti su sopracciglia, labbra e occhi. Il corso dura 6 giorni e gli allievi fanno teoria, pratica su pelle sintetica e 3 prove pratiche su modella. Corso avanzato e correttivo: si può accedere a questo corso solo dopo aver conseguito con successo il corso base ed aver svolto almeno 5 trattamenti. Il corso dura 3 giorni e presta particolare attenzione alle correzioni che spesso i professionisti sono chiamati a compiere su lavori di altri operatori. Il corso trucco permanente insegna ad eseguire alla perfezione i vari trattamenti su occhi, viso e labbra e a diventare dei veri esperti nel progettare le soluzioni giuste per i clienti.

Come si esegue il trucco permanente

Il corso di dermopigmentazione assicura quindi la formazione di nuovi esperti nel settore del trucco permanente. La tecnica prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici sulla superficie della pelle allo scopo di correggere, modificare e valorizzare determinati tratti del viso o del corpo. I pigmenti vengono introdotti nella cute tramite appositi applicatori che, a seconda della profondità di applicazione, consentono loro di permanere per un determinato periodo di tempo. Per conoscere le pratiche corrette del trucco permanente è quindi indispensabile seguire dei corsi dedicati in modo specifico alla specializzazione in questo settore estetico che è in costante aumento. I corsisti vengono seguiti da docenti specializzati che li avviano verso una assoluta padronanza delle tecniche, così da garantire risultati eccellenti ai clienti e soprattutto senza far correre rischi. Per poter avere una formazione adeguata bisogna comunque affidarsi a centri specializzati, che siano in grado di offrire una formazione completa e che diano anche assistenza dopo il corso.