Milano. Appello a segnalare cittadini in difficoltà

Il Comune di Milano ricorda che è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19 il numero verde 800 777 888 per chiedere assistenza o segnalare casi di persone in difficoltà. Nei mesi estivi viene potenziata l’assistenza domiciliare agli anziani e alle persone con disabilità seguiti dai Servizi territoriali.

Gli anziani, durante l’estate, complice il caldo e l’assenza di familiari, badanti o vicini di casa, possono trovarsi in difficoltà. Fondamentali, però, restano le segnalazioni dei cittadini.

“Chiediamo a tutti i milanesi – è l’appello dell’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino – di essere vigili e aiutarci a individuare le persone in difficoltà chiamando il numero verde dedicato. In città restano molti anziani particolarmente fragili che non vanno lasciati soli. A loro in particolare è rivolto il monitoraggio messo in campo dall’Amministrazione per controllarne costantemente la condizione sociale e di salute”. Durante i mesi estivi, inoltre, agli operatori del numero verde sarà possibile richiedere interventi assistenziali tra cui consegna di pasti a domicilio, assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, telefonate e visite, aiuto domestico con accompagnamento per spesa e per visite mediche.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin