Milano candidata per le Olimpiadi invernali 2026

La Giunta Sala ha approvato la proposta di delibera di presentazione della candidatura di Milano a ospitare i Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026. La proposta approderà in Commissione consiliare e subito dopo sarà trasmessa all’esame e all’approvazione del Consiglio comunale.

La proposta approvata dalla giunta comunale di Milano esprime la volontà di promuovere e sostenere la candidatura di Milano alle Olimpiadi del 2026. Vale anche nel caso in cui la valutazione del CONI concludesse sull’opportunità per l’Italia di essere rappresentata attraverso una candidatura condivisa con altre realtà territoriali, con Milano quale capofila.

Milano ha già ottenuto di ospitare la 132a sessione internazionale del CIO a settembre 2019.In quell’occasione in cui si riuniranno tutti i membri del Comitato (circa 1.500 delegati) per discutere le politiche e le decisioni da implementare nell’ambito del movimento olimpico e per annunciare le sedi che ospiteranno le manifestazioni olimpiche dei prossimi anni.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin