Campi in erba sintetica: il successo made in Italy di Livio Bondavalli

In queste settimane milioni di persone hanno assistito alle gare di calcio in svolgimento a Russia 2018. Tutti concentrati sulle prodezze dei calciatori, sulla sfera che viaggia regalando emozioni. Tutti pronti ad osservare il terreno di gioco e le sue condizioni dalle quali dipende anche la buona riuscita delle gare. Il mondo del calcio è fatto anche di campi in erba sintetica di ultima generazione. In questo settore Livio Bondavalli con la sua It Sport srl è società leader, una vera eccellenza del made in Italy. L’Italian technology for sport è il fiore all’occhiello dell’imprenditore italiano.

Livio Bondavalli: campi in erba sintetica

Investendo nell’innovazione, Livio Bondavalli ha dato vita alla It Sport srl con una mission: creare manti in erba sintetica. Grazie all’impegno costante del gruppo di lavoro, alla qualità dei prodotti, alla flessibilità e alla serietà societaria, l’azienda sia è affermata nel settore. Il segreto del successo del made in Italy risiede nella qualità. Grazie ad un’eccellente campagna acquisti di prodotti eccezionali, è possibile infatti di produrre manti in erba sintetica di ultima generazione. I tecnici insieme a Livio Bondavalli selezionano, sia nel nostro Paese sia all’estero, con estrema cura la materia prima. Si rivolgono infatti presso i più importanti produttori di filati di provata affidabilità. Solo così possono garantire ai propri clienti manti di erba sintetica durevoli e con performances sempre all’avanguardia.

Come nascono i campi in erba sintetica

E’ un lavoro di precisione. La tessitura si effettua su telai speciali che consentono di produrre una vasta gamma di manti per campi mantenendo caratteristiche tecniche d’eccellenza. “Siamo pronti per ogni sfida; dal grande centro sportivo, alla piccola polisportiva di quartiere dove crescono i piccoli campioni” spiega lo staff del presidente Bondavalli. Ogni step produttivo passa sotto la lente dei tecnici, tutto personale con esperienza trentennale nel settore. Dall’arrivo in stabilimento del filo grezzo alla spedizione dei rotoli di prodotto finito, tutto viene controllato. Ad ulteriore garanzia nella produzione dei manti vengono rispettate le rigide norme di certificazione ISO 9001. Inoltre si presta particolare ai residui che sono smaltiti nel più rigido rispetto per l’ambiente.

Manti per tutti i tipi di sport

Non esiste solo il calcio. La società di Bondavalli produce diverse tipologie di manto per ogni attività sportiva o per landscape. La produzione avviene assicurando, oltre alla bellezza estetica, performance elevate alle sollecitazioni ambientali e metereologiche. Uno staff qualificato stila il preventivo e fornisce tutte le informazioni sui prodotti a marchio It Sport srl. La vasta gamma di manti sempre disponibile, tecniche produttive all’avanguardia e la gestione diretta dei processi, consentono al cliente di avere a disposizione sempre soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Affidabilità

“La nostra strategia è sempre volta all’affidabilità – spiega It Sport srl – seguiamo in prima persona tutte le fasi progettuali e realizzative. Siamo sempre in grado di raggiungere il risultato finale richiesto, nel rispetto dei budget stabiliti. Siamo tatticamente evoluti, esprimiamo sempre un gioco frizzante e il nostro successo più grande è la soddisfazione del cliente. Siamo un’azienda che sviluppa un gioco totale, produciamo, progettiamo e realizziamo ogni tipo di pavimentazione sportiva, in Italia ed all’estero, offrendo la possibilità di creare qualsiasi impianto sportivo perché lo sport è di coloro che lo vivono, sia in campo che con l’entusiasmo del semplice tifoso”. I tecnici It Sport srl vantano un’esperienza trentennale nella realizzazione di campi sportivi sia in erba sintetica che naturale. Hanno le competenze per seguire il progetto in tutte le fasi di realizzazione. L’azienda produce tutti i tipi di sport dal beach volley al paddle passando dal rubgy e dall’hockey. “Il dettaglio fa la differenza, non ci sfugge nulla, prevediamo forniture che spaziano dal seggiolino in tribuna, all’arredo del campo di gioco, per raggiungere l’allestimento dello spogliatoio. Oltre all’attrezzatura, offriamo anche, quando richiesto, il servizio per la manutenzione di ciò che realizziamo oppure la formazione di personale apposito. Tutte le nostre realizzazioni sono coperte da una garanzia dei manti pluriennale” si legge sul portale aziendale.