Orologio Casio e non solo: i segnatempo di moda nel 2018

Le tendenze 2018 in materia di orologi tolgono il velo sugli accessori più accattivanti proposti dai brand di maggior prestigio in questi mesi: le donne che pongono al centro dell’attenzione lo stile più elegante e che non possono fare a meno di verificare che ore sono al polso hanno la possibilità di puntare su modelli attraenti e speciali. E tu vuoi essere come loro? Scegli gli orologi casio della famosa azienda Giapponese, oppure punta su marchi come Cluse e Paul Hewitt per essere sempre alla moda. Tra le proposte che vanno per la maggiore in questo momento ci sono quelle di Swatch, che con il loro carattere sbarazzino ti offrono la chance di rendere il tuo outfit più fresco e sorprendente.

Come sfruttare al meglio il tuo orologio Casio

Se, invece, preferisci un orologio Casio, hai solo l’imbarazzo della scelta: l’assortimento messo a disposizione dal brand nipponico ti permette di trovare una soluzione per ogni occasione. Così, puoi comporre il tuo look ogni volta con un orologio differente, a seconda che tu stia andando al lavoro, uscendo con le amiche, recandoti a far la spesa, concedendoti una passeggiata al parco o svolgendo qualunque altra attività. Anche nell’epoca in cui per sapere l’ora è sufficiente dare un’occhiata allo smartphone gli orologi riescono a conquistare l’attenzione di uomini e donne di tutte le età, grazie alla loro capacità di valorizzare i capi di abbigliamento con cui vengono abbinati. Accessori classici e ancorati alla tradizione, forse, che però vengono rivisitati in chiave moderna e reinterpretati dai designer più in voga del momento. Anche oggi, dunque, un orologio da polso è in grado di conservare il proprio fascino e di mantenere inalterato il proprio charme, dimostrando di essere sempre un must have non molto lontano dalla qualità dei gioielli più preziosi. Sentiti libera di sfoggiarlo al polso senza remore, sia che tu sia un’amante del gusto sporty, sia che tu voglia orientarti su un outfit più chic o ricercato. Per esempio, se sei un’appassionata dell’essenzialità e della semplicità, gli orologi di Paul Hewitt ti regalano tutto ciò di cui sei in cerca, con la loro cassa in acciaio sottile che fa pendant con il cinturino, a sua volta in acciaio ma disponibile anche in pelle. Lo stile raffinato di Paul Hewitt si traduce in accessori che mettono in evidenza un design lineare e leggero, perfetti anche per le occasioni più formali, sul posto di lavoro e non solo.

Le proposte di Cluse

La linea Daniel Wellington, invece, merita tutta l’attenzione di chi si lascia conquistare da un mood minimal e senza tempo: è un piacevole paradosso quello che porta a indossare oggetti che tengono traccia del tempo che passa ma che, al tempo stesso, non risentono del trascorrere del tempo. Non è solo un gioco di parole, ma si tratta dello spirito di Cluse, un brand molto noto a tutti gli esperti di questo settore. E se Casio offre modelli con cinturino in acciaio inox e cassa squadrata, non si può dimenticare la linea classica di Michael Kors, i cui orologi affiancano un cinturino a maglia o in pelle a una cassa leggera, per un risultato che è sinonimo di lusso e discrezione. E come scordare gli orologi di Danish Design? Preziosi come un bracciale, si fanno ammirare per la loro versatilità fuori dal comune.