Chi lavora nei telefoni hot nel 2018: ritratti di donne

Un fenomeno di costume, una tendenza nata nell’ultimo decennio dello scorso secolo. I telefonici erotici in Italia muovono un business importante. Negli anni le linee hot si sono consolidate. Sono diventate una realtà che si è andata a radicare. Sono trascorsi quasi 30 anni ed il fenomeno è stabile, niente affatto di passaggio. Il sistema dei telefoni erotici è nato in un periodo in cui la crescita economica era forte, poi è divenuto un servizio radicato ed accessibile. E’ un mondo piuttosto variegato dove per la maggiore va il telefono erotico padrone. In una sorta di gioco di ruoli dall’altro capo del telefono la figura del padrone è molto gettonata.

Telefono erotico: il gioco degli istinti più intimi

Il fenomeno è sopravvissuto consolidandosi negli anni perchè i telefoni hot non sono qualcosa di improvvisato. Sono infatti un canale che intercetta il gioco degli istinti più intimi. Ha superato le diverse crisi economiche globali. Ha abbattuto i tabù religiosi e politici. L’istinto e il bisogno, il desiderio umano è sempre identico nel tempo. Si ricerca il divertimento e il piacere, preferiibilmente in modo facile.

Le donne che lavorano nelle linee hot

Dietro la cornetta ci sono donne che sono esperte in questa tipologia di sesso. Sono a tutti gli effetti delle professioniste specializzate nei telefoni erotici. Per queste donne è a tutti gli effetti un lavoro come fare l’avvocato in tribunale o la commessa nel supermercato. I motivi che spingono le donne a lavorare nelle linee hot sono moltemplici. A volte per caso o per gioco, altre per guadagnare, altre ancora per scelta personale. In quetso ultimo caso si tratta di donne che esplorano un percorso differente dal solito.

Sono donne piene di autostima che hanno messo al centro se stesse e il loro essere donna e l’hanno reso un mestiere. Sono donne che hanno gusti, necessità, aspirazioni e attitudini. Per questa categoria non si tratta di una sorta di ripiego ma di un lavoro stabile. Per molte donne che vi lavorano i numeri erotici sono una sorta di forma di emancipazione sociale. La donna, soprattutto nel ruolo padrone, ha il potere di decidere.

Chi sono queste operatrici

Dietro la telefonista erotica ci sono donne di diversa estrazione. A volte sono delle ragazze che studiano o che vivono da sole e attraverso il telefono erotico hanno un modo per costruire l’indipendenza economica. Sono ragazze con una vita nornalissima, anche la ragazza della porta accanto. Sono difficili da identificare, preferiscono non farsi riconoscere. Non è detto che la loro trasgressione e la loro sensualità venga espressa nella normale quotidianità.

Nelle linee erotiche lavorano anche mamme, donne sposate, con figli da crescere. Ci sono anche donne sposate annoiate dietro i centrali erotici. La carriera della telefonista erotica spesso è un totale segreto. Ci sono anche parecchie donne che fanno questo mestiere semplicemente perché si divertono e guadagnano. E’ la categoria che va per la maggiore.

Le donne che lavorano in un centralino erotico sono di estrazione diversa. Ma molte operatrici fanno questo mestiere perché sono letteralmente attratte dal sesso e dal contatto con gli uomini.