Boldrini: “Voto al Pd e ai suoi alleati è utile per riabilitare Berlusconi”

Laura Boldrini contrattacca. Per Matteo Renzi ogni voto dato a Liberi e uguali fa “avvicinare Salvini a Palazzo Chigi“. Ma per l’esponente di Leu è vero invece che “ogni voto dato al Pd facilita l’inciucio con Forza Italia“.

La presidente della Camera sceglie Twitter va all’attacco del Pd e delle liste alleate. “Bonino e Lorenzin, alleate del Partito Democratico, vogliono le larghe intese. E Renzi tace. Quello al Pd e ai suoi alleati è il voto utile per riabilitare Berlusconi“.

La polemica nasce dopo il forum alla Stampa pubblicato dal quotidiano torinese in cui Emma Bonino guarda a Paolo Gentiloni, oggi presidente del Consiglio, anche per il futuro che nascerà dalle urne del 4 marzo e apre alle larghe intese, senza però populisti e sovranisti. “Penso che dopo tre anni in cui abbiamo rottamato, a parole o nei fatti quasi tutto, l’Italia abbia bisogno di essere rassicurata. E Gentiloni è un premier che potrebbe restare”, dice Bonino. Larghe intese? Ok per la leader di +Europa, ma senza “i populisti, i violenti e il blocco sovranista, da Fratelli d’Italia alla Lega”.