Il 21 maggio Andrea Pirlo saluta il calcio a San Siro

Andrea Pirlo torna a San Siro per il suo addio al calcio. Il Maestro sarà in campo il 21 maggio. “Sarà l’occasione per condividere una serata speciale facendo ciò che più ci piace – ha scritto -. La partita si terrà a San Siro, campo di tante battaglie, il 21 maggio”.

Diversi tifosi di Milan e Inter non hanno però apprezzato la scelta di giocare a Milano dopo il quadriennio alla Juventus prima di approdare negli USA. “Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il volo di Pietro Onlus”.

“Ho giocato solo a calcio, quindi credo di rimanere nel calcio” ha aggiunto nella dichiarato l’ex talento della Nazionale azzurra. Tornato a Brescia, per ricevere il Premio della Brescianità 2018 in occasione della festa di San Faustino e Giovita, i santi patroni del capoluogo, l’ex fuoriclasse ha aperto a un futuro in panchina. “Quella di allenare è un’ipotesi, ma ancora non so. Adesso ho bisogno di staccare dal calcio, avrò tempo di decidere cosa fare. Non ho alcun rimpianto: era il momento giusto per farlo e l’ho scelto io. Sono contento così”.