Festival. Il trionfo di Meta Moro visto dal 70% degli italiani

Festival da record con un Claudio Baglioni che ne esce da trionfatore. Il suo Sanremo tutto canoro nella serata finale ha totalizzato 12.125.000 di telespettatori pari al 58,3% di share. Rai1 gongola e si coccola il trio Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Il risultato eguaglia l’edizione targata Carlo Conti e Maria De Filippi, vista da 12.022.000 telespettatori con il 58,4% di share. Sabato sera nella prima parte ci sono stati 13.240.000 telespettatori con il 54% di share. Nella seconda parte è stata seguita da 10.401.000 con il 68,9% di share. La proclamazione dei vincitori Meta Moro è stata quindi vista da 7 italiani su 10 che erano davanti al televisore.

“È stato un Festival di Sanremo indimenticabile, capace di migliorare se stesso e di battere record di ascolti serata dopo serata. Il principale merito di questo straordinario successo va al direttore artistico Claudio Baglioni, che ha saputo costruire un grande e originale spettacolo televisivo mettendo al centro parole e musica ma anche mettendo se stesso in gioco sul palco dell’Ariston”. E’ quanto dichiara il direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

Lascia un commento