Pisa. Cep: Spari all’esterno di un bar quattro feriti

Attimi di terrore a Pisa dove 4 persone sono rimaste ferite dai colpi di pistola esplosi da un motociclista all’esterno di un bar nel quartiere del Cep. Il ventenne pisano avrebbe prima esploso un colpo con una piccola pistola e poi sarebbe tornato a piedi sul posto, una caffetteria del quartiere, facendo fuoco con un’altra pistola ad altezza d’uomo e a distanza ravvicinata. I colpi avrebbero raggiunto i feriti alle braccia e alle gambe. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Subito il ragazzo, residente nel quartiere, è fuggito a piedi. Polizia e Carabinieri lo stanno cercando. E’ stato accerchiato il museo di Palazzo Blu, su Lungarno Gambarcorti, dove pare che il giovane avesse trovato rifugio. Ma la segnalazione si è rivelata un falso allarme.

Lo sparatore era stato rimproverato da alcuni passanti per i suoi passaggi spericolati e a forte velocità nelle strade del quartiere. I quattro feriti non sono in pericolo di vita. Un ragazzo tunisino di 30 anni ha riportato una ferita al braccio destro. Ferite alla coscia e alla gamba destra anche per un pisano di 32 anni mentre un uomo di 47 anni è rimasto ferito alla coscia sinistra. Verranno trattenuti per 24 ore in ospedale per precauzione. Un quarantasettenne pisano si è salvato perché il proiettile ha colpito il bottone del jeans senza penetrare nell’addome.