Roma. A palazzo Braschi Opera in Mostra sino all’11 marzo

Palazzo Braschi ospita Opera in Mostra: un programma di concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra Artisti all’Opera, in corso al Museo fino all’11 marzo. Con le esibizioni dei talenti di “Fabbrica YAP II edizione 2018/2019” prende vita così un’altra iniziativa che avvicina il Teatro dell’Opera alla città, anche con l’obiettivo di favorire la promozione di nuovi talenti italiani e stranieri.

L’iniziativa, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. L’appuntamento è sempre alle 17.30, con la visita guidata all’esposizione – che celebra il rapporto del Teatro dell’Opera con i più grandi artisti del novecento – a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell’Opera di Roma), cui seguirà alle ore 18.15 il concerto di “Fabrica” nel Salone d’Onore. Alla visita guidata potranno partecipare massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608. La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala e previo acquisto del biglietto d’ingresso alla mostra.

Il prossimo evento musicale in programma venerdì 9 febbraio prevede un concerto con celebri arie tratte dall’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi in cui si esibiranno i nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma: il baritono Andrii Ganchuk in “Cortigiani, vil razza dannata”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria in “Caro nome”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria, il mezzosoprano Sara Rocchi, il tenore Domenico Pellicola, e il baritono Andrii Ganchuk in “Bella figlia dell’amore”. Pianista: Elena Burova. Il calendario degli altri appuntamenti: Tutto Verdi, sabato 17 febbraio; Vive La France, sabato 24 febbraio; Tutto Verdi venerdì 2 marzo; Cavalleria Rusticana e Pagliacci, venerdì 9 marzo.