Pernottamenti agevolati per i viaggiatori che fanno scalo a Fiumicino

Buona notizia per i viaggiatori. Grazie a Stopover Roma di Alitalia, in collaborazione con Aeroporti di Roma, Federalberghi e Unindustria, i pernottamenti dei viaggiatori che fanno scalo a Fiumicino saranno agevolati.

“Questo prodotto, pensato per i passeggeri internazionali che transitano in aeroporto prima di proseguire verso altre destinazioni, consente loro tariffe agevolate per trasformare un semplice scalo in un soggiorno vero e proprio presso strutture convenzionate. Un progetto – dichiara in una nota Adriano Meloni, assessore capitolino allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro – che abbiamo sostenuto con forza e determinazione, che già a partire da quest’anno porterà a Roma 90 mila pernottamenti in più. Crescita dell’indotto e ricadute positive sull’economia cittadina, nel segno di un turismo responsabile e di qualità, alimentato dal trend positivo degli hotel 5 stelle che hanno registrato un +5% di arrivi rispetto al 2017, e che quest’anno si arricchisce di 5 nuove strutture super lusso”.

“La messa a sistema di tutte le risorse, dai voli di lungo raggio alla disponibilità delle nostre strutture ricettive favorisce infatti sinergie che impattano in maniera concreta sulle strutture ricettive, sui locali e sulle vie dello shopping, parallelamente all’aumento della fruizione dell’offerta culturale romana. Non solo: il brand Roma vanta oggi cifre importanti, che a loro volta influenzano positivamente il mercato dei voli. Un circolo virtuoso, questo, che fa di Roma un hub strategico, basti pensare che Fiumicino e Ciampino movimentano quasi 50 milioni di passeggeri all’anno. Roma si conferma la prima meta turistica italiana, con circa 15 milioni di turisti l’anno. Riflettori puntati però non sui grandi numeri, ma sulla qualità” conclude l’assessore.