Cinquanta sfumature di rosso: torna al cinema l’amore estremo

Cinquanta sfumature di rosso: un amore estremo vissuto senza vincoli ed inibizioni. Protagonisti ancora una volta Jamie Dornan e Dakota Johnson. Rivivono quindi ancora una volta Christian Grey e Anastasia Steele. Gli attori sono divenuti ormai un tutt’uno con i personaggi della serie evento tratta da Fifty Shades.

Cinquanta sfumature di rosso: le verità più intime

Il nuovo capitolo approda nei cinema in queste ore (8 febbraio) e si preannuncia già un evento. L’ambientazione è similare a quella delle Cinquanta sfumature di nero. A garantire la linea di continuità è la regia di James Foley. Il tutto sceneggiato da Niall Leonard. E’ un racconto di verità intime, a volte inespresse. Riporta qualcosa che c’è ma sovente non si vede o non si esprime per pudore. Un amore estremo vissuto in tutta la sua intensità umana e non solo ideale. Per avere riscontro di questo mondo basta ad esempio analizzare i numeri di portali dedicati come sexymachine.it. Dal numero di interazioni web si ha un’idea reale di come pensano ed agiscono gli italiani in materia amorosa.

Cinquanta sfumature di rosso: la storia

L’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele è qualcosa di intimo e profondo. Come moglie e marito però nuove sfide li attendono nella pellicola. La storia è erotica e romantica allo stesso tempo. Con grande dispiacere dei fans, questo sarà l’ultimo capitolo della trilogia. Dopo Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso non ci sarà un seguito.

Anastasia e Christian si amano ma ci sono elementi che mettono a rischio la loro relazione. Jack Hyde è convinto di inserirsi nella coppia. Un racconto realistico di come la vita di coppia non sia poi così semplice, soprattutto se si inseriscono fattori esterni a turbare gli equilibri amorosi.

Un successo annunciato

I critici sono spietati con il film. Del resto i temi sono scottanti e gli argomenti trattati sono piuttosto forti. Cinquanta sfumature di rosso è un film che divide nei giudizi, almeno quelli dei critici cinematografici. Ma il pubblico non ha dubbi. Per loro è un successo annunciato. Il nuovo capitolo si porta dietro l’eredità dei 952 milioni di dollari complessivi incassati dalle altre due pellicole. Tutta la trilogia è costata appena 150 milioni. E’ evidente come il margine di guadagno sia piuttosto notevole. Il terzo capitolo è la degna conclusione di un genere che ha catturato il grande pubblico, ponendo fine a luoghi comuni e pregiudizi.

In Italia il film arriva in contemporanea mondiale. Pertanto non sono disponibili giudizi già espressi. Chi andrà in sala potrà quindi per primo vedere con i propri occhi uno dei film più attesi del 2018. A quel punto inizieranno – nelle prossime ore – a piovere i commenti positivi o negativi. Certamente di questa pellicola (nel bene o nel male) si parlerà a lungo.