Roma. Piccolo Cinema America gestirà la Sala Troisi

Termina un lunghissimo percorso che, attraverso contenziosi vari, ha portato alla firma dell’atto di concessione per sei anni rinnovabili della gestione della Sala Troisi tra il Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione e l’Associazione Piccolo Cinema America, ai sensi del vigente Regolamento sulle concessioni del patrimonio indisponibile. Con la firma dell’atto di concessione viene così riaperto uno spazio culturale della città che era chiuso dal febbraio 2013.

“Finalmente riaprirà la sala Troisi chiusa da anni. Grazie all’impegno congiunto di amministrazione capitolina e dell’Associazione Piccolo Cinema America è stato raggiunto il traguardo dopo un percorso impegnativo. Ringrazio del lavoro fatto”. Così in una nota l’assessore Luca Bergamo.

“Il rispetto delle norme che regolano la vita della pubblica amministrazione, e degli impegni presi con atti validi, é un valore imprescindibile per la nostra amministrazione e condizione per il suo buon funzionamento. Quello di oggi ne è un ennesimo esempio”, aggiunge il vice sindaco con delega alla Crescita Culturale.