Genoa. Pietro Pellegri a soli 16 anni approda al Monaco

Pietro Pellegri è uno dei gioielli del settore giovanile italiano. Il calciatore del Genoa a soli 16 anni lascia la Liguria per volare nel principato di Monaco. E’ stato il più giovane calciatore della storia a segnare un gol in serie A.

Il ragazzo del nuovo millennio riempie d’orgoglio tutti gli italiani. Il Monaco ha speso 31 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. I monegaschi hanno avuto la meglio sulla Juventus. I liguri incassano 21 milioni subito e 10 milioni di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita. L’ingaggio è da un milione l’anno per Pellegri. Non essendo ancora diciottenne ha firmato un contratto di due anni e mezzo.

Pietro Pellegri ha realizzato 3 gol in 9 presenze. Lascia l’Italia e va a Montecarlo da mister Leonardo Jardim. Il Monaco in queste ore ha fatto posto in attacco cedendo Guido Carrillo al Southampton per 21 milioni. Cash da girare per l’operazione Pellegri. Il Genoa ha inserito nella trattativa una clausola molto vantaggiosa per il club. Incasserà il 10% sulla futura rivendita del giocatore se il Monaco cederà Pellegri per oltre 40 milioni.