La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno

buffon

La Juventus ha grandi traguardi da tagliare. E’ in corsa su tutti i fronti e punta a vincere in Italia e soprattutto in Europa. Il primo obiettivo imminente per il club bianconero è superare la capolista Napoli e possibilmente distanziare i campani. I pronostici sono tutti a favore di Gigi Buffon e compagni. Basta dare uno sguardo ad esempio a Betworld Italia per verificare quali sono le quotazioni degli scommettitori sportivi sul successo finale in Serie A della squadra di Torino. In gran percentuale a favore dei piemontesi.

Massimiliano Allegri sostiene Gigi Buffon

La Vecchia Signora ha già da subito l’opportunità di essere capolista battendo il Chievo. “Al Chievo ultimamente sono mancati i risultati, non le prestazioni. Poi dopo aver preso una batosta fanno sempre ottime gare. Noi domani abbiamo un solo risultato, per allungare sulle squadre che ci seguono e per restare in scia al Napoli. Non è una squadra semplice da affrontare, bisogna fare una partita seria”. Sono le parole di mister Max Allegri.

L’allenatore ha annunciato che “Buffon tornerà titolare martedì a Bergamo, sta rientrando ed in questo momento la sua priorità è fare il calciatore fino a fine anno. Poi per il futuro si vedrà. Come ho vissuto io il ritiro? Io non sono mai stato ai livelli di Buffon, ma già avevo deciso tempo prima. Fa parte della vita, non è semplice soprattutto per i grandi campioni. In questo momento Gigi l’unica cosa che deve pensare è fare il calciatore. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte”.

Gigi Buffon vuole continuare a giocare

Il capitano della Juve ammette apertamente di volere andare avanti nella prossima stagione. Buffon non vuole più appendere i guanti al chiodo. C’è da scommettere che prevarrà la volontà del calciatore simbolo della squadra. Il portiere aveva ipotizzato un suo prolungamento solo in caso di vittoria della Champions League e accesso al mondiale per club.

Il portierone pare però intenzionato a rimanere comunque. “Incontrerò presto il presidente Andrea Agnelli e ne parleremo. Voglio il bene della squadra, capire che tipo di vestito posso indossare, se la Juventus pensa che io possa essere ancora importante. Mi piacerebbe, ma la soluzione migliore va trovata con la società. Dobbiamo costruire assieme, se possibile, un percorso logico e condiviso. Certo è che non voglio diventare un problema né per la Juve né per i miei compagni. Alternanza con Szczesny? Ho sempre dato spazio agli altri. Sono contento per Tek. È un grande portiere e se dovessimo vincere il campionato gran parte del merito sarà suo. Come suo sarà il futuro”. Se la dirigenza non dovesse accettare la proposta di Buffon il giocatore precisa che non accetterebbe nessun’altra maglia: “La Juve o nulla”.