Incidente a Pioltello. Morte Pierangela Tadini, Giuseppina Pirri e Ida Milanesi

La tragedia del treno regionale deragliato tra Segrate e Pioltello ha portato morte e dolore. Il convoglio era carico di pendolari e lavoratori. Il bilancio provvisorio è di 3 morti, 5 codici rossi, 8 codici gialli e 36 codici verdi ospedalizzati, 17 persone in trattamento presso la palestra di Segrate ed altre 3 di queste saranno ospedalizzate 75 unità segnalate in trattamento. Il convoglio era composto da un locomotore che spingeva quattro vetture. Nella terza vettura si è avuto il maggio numero di feriti. Il treno era partito da Cremona alle 5.32 e sarebbe dovuto arrivare a Milano Porta Garibaldi alle 7.24.

Pioltello: le vittime

Hanno perso la vita Pierangela Tadini, 51 anni di Caravaggio, che si era trasferita a Misano di Gera d’Adda dopo aver vissuto alcuni anni a Milano. La donna era in viaggio in compagnia della figlia diciottenne che è rimasta ferita.

Nel disastro ferroviario è morta Ida Milanesi, 61 anni di Caravaggio, dirigente medico dello staff di radioterapia dell’istituto Neurologico Besta di Milano. Milanesi si era laureata in medicina all’università degli studi di Milano e specializzata in radiologia, neurologia e neurologia oncologica.

Morta Giuseppina Pirri, 39 anni di Cernusco sul Naviglio, residente a Capralba. Grande la disperazione di parenti ed amici delle vittime. Ndr: Abbiamo rimosso la foto che erroneamente avevamo attribuito essere della signora Tadini. Ringraziamo la lettrice per la segnalazione. Leggi anche Istituto Neurologico Besta di Milano in lacrime per la morte di Ida Milanesi.

Ida Milanesi Giuseppina Pirri

Leggi qui le storie delle vittime. Pierangela Tadini andava al lavoro all’ospedale San Giuseppe di Milano.