Bargagli. Trovata morta Maria Satera di 58 anni

omicidio

Giallo a Bargagli nell’entroterra genovese dove Maria Satera è stata trovata morta. La donna di 58 anni è stata rinvenuta senza vita nel suo appartamento. Il corpo è stato scoperto dai Carabinieri allertati da una vicina di casa, che ha raccontato di avere notato per diverse ore la luce accesa in casa della Satera, di avere provato a telefonarle e di non avere ricevuto risposta. Si è dunque preoccupata e ha avvisato i soccorsi.

I militari hanno trovato la porta aperta e il corpo della donna ai piedi di una scala. Tutte le ipotesi sono aperte dal decesso dovuto ad un malore, alla caduta o a un gesto di natura violenta. La porta – a quanto si apprende – veniva lasciata aperta dalla vittima, già coinvolta in un episodio di cronaca. Nel 2015, infatti, era stata assalita e ridotta in fin di vita nell’appartamento dell’uomo cui faceva da badante, Giuseppe Bacigalupo, all’epoca 81 anni.

Per l’aggressione era stato arrestato proprio Bacigalupo, condannato in primo grado a 9 anni di carcere e poi assolto in Appello la scorsa settimana. In queste ore i Carabinieri stanno raccogliendo i primi elementi di indagine e il medico legale si sta occupando del primo esame del corpo per capire quale sia la causa della morte.