Ostia sotto assedio delle forze dell’ordine: arrestati 32 membri del clan Spada

Arresti Polizia

Sirene spiegate e forze dell’ordine ovunque dall’alba di giovedì ad Ostia per il mega blitz di Polizia e Carabinieri. Colpito al cuore il clan Spada raggiunto da 32 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Il blitz ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan. Tra gli arrestati Roberto Spada.

Agli indagati la Procura capitola contesta, a vario titolo, il 416 bis, l’associazione a delinquere di stampo mafioso. Il 416 bis viene contestato per la prima volta alla famiglia Spada. Affiliati e Capi sono ritenuti “responsabili, tra l’altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale” ed in particolare ad Ostia.

Roberto Spada è elemento di spicco del clan, balzato alle cronache nazionali per la testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 Nemo nessuno escluso, Daniele Piervincenzi. L’uomo è tra i destinatari della misure cautelari odierne. Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo.