Roma. Corso di giardinaggio s’inaugura l’edizione 2018

Lunedì 22 gennaio, presso la storica Sala dell’ Aranciera di San Sisto (piazzale di Porta Metronia n.2) viene presentato il Corso Pubblico di Giardinaggio, edizione 2018. Prevista la partecipazione dell’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Giuseppina Montanari, del direttore della Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde, Rosalba Matassa, dei docenti e dello staff organizzativo del corso.

Nel corso dell’incontro viene illustrato il programma didattico e preparatorio da parte dei singoli docenti. Un’occasione per i cittadini di conoscere da vicino una delle realtà più importanti dell’amministrazione capitolina, quella della gestione del verde e dell’ambiente a Roma. Per questa nuova edizione sono pervenute circa 1000 prenotazioni per 300 posti disponibili, già esauriti.

L’evento del 22 gennaio è aperto agli iscritti al corso ed a chiunque abbia interesse a conoscere le nozioni essenziali e basilari in materia di giardinaggio e tutela del verde e dell’ambiente. Le prenotazioni al corso sono state chiuse il 30 giugno 2017 per l’edizione 2018; il 2 maggio 2018 riapriranno le prenotazioni per l’edizione 2019, secondo le modalità previste del bando che sarà pubblicato sul sito del Dipartimento Tutela Ambientale.