Analisi dei Mercati. Ripple in caduta libera

trader online

Ripple in caduta libera: tra ieri oggi la criptovaluta è perso addirittura il 46% del suo valore, scivolando sotto quota $1. Al momento viaggia con un ribasso di circa 24 punti e scambia su quota 1,21 dollari. Può sembrare strano visto che soltanto due settimane fa aveva raggiunto un picco di $3,30 e considerato l’accordo con Moneygram, eppure lo stupore è legittimato solo fino a un certo punto. La cripto valuta infatti non è nuova a fluttuazioni di questo tipo, caratterizzate anche da crolli radicali: tra il dicembre 2013 e il giugno 2014 per esempio era arrivata a perdere addirittura il 95% del proprio valore, per quanto su un arco di tempo decisamente più ampio di quello che interessato da quest’ultima caduta.

La prima ipotesi accreditata è semplicemente una corsa speculativa sugli exchange di criptovaluta.

Un altro fattore da considerare è che l’andamento generale della criptovalute nella giornata di ieri è stato caratterizzato da un significativo ribasso, complice probabilmente la possibile stretta di Cina e Corea del Sud. Bitcoin è tornato sugli $11.000 ed Ethereum ha perso oltre il 16%, scendendo fino a $1.000. Il crollo, insomma, ha interessato tutti i principali attori del mercato, nonostante lo cambio XRP/USD abbia registrato le perdite più significative.

Una caduta così repentina proprio nel momento in cui sarebbe stato sensato attendersi un’impennata significa forse che ci sono in corso prove di parità con il dollaro, magari in vista di un’implementazione di Moneygram?

Per una valuta centralizzata per il 55%, l’ipotesi non è del tutto campata in aria.

Per l’articolo originale visita Bullmarketz.com.