Roma lavora ad servizio di trasporto con veicoli elettrici leggeri

Il Municipio IX Eur di Roma Capitale, insieme ad alcuni partner europei, ha aderito al progetto Elviten, cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito di Horizon 2020. Il progetto, in corso di sperimentazione in diverse città pilota, tra cui Roma, si concretizza nella creazione di un servizio di trasporto mediante l’utilizzo di veicoli elettrici leggeri (EL-V) come biciclette, scooter, tricicli e quadricicli.

L’obiettivo è promuovere un sistema di mobilità cittadina nuovo e integrato, che possa incidere positivamente sull’inquinamento atmosferico, il traffico, la possibilità di parcheggio e la sicurezza. Un ambizioso progetto per ridurre l’inquinamento nella Capitale.

Tutti i cittadini romani, non solo i residenti nel Municipio IX, sono invitati a dedicare qualche minuto alla compilazione di un questionario che è stato elaborato dai partner europei impegnati in Elviten. Il questionario è completamente anonimo e non richiede informazioni personali. La partecipazione aiuterà ad incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la città.

moto elettrica