Epifania a Milano con il tradizionale Corteo dei Re Magi

Sono diverse le iniziative per l’Epifania a Milano. La più nota è il tradizionale Corteo dei Re Magi formato dalla Banda Civica, dai Martinitt, dalle majorettes, da gruppi in costume e naturalmente dai Magi. Partenza alle 11.45 dal Duomo diretti alla Basilica di Sant’Eustorgio, dove va in scena la tradizionale offerta davanti al presepe vivente. Passando per via Torino, le colonne di San Lorenzo e corso di Porta Ticinese.

La Befana giunge in barca sui Navigli. L’arrivo su battello è un omaggio ai bambini. L’amatissima vecchina si imbarcherà durante tutto il giorno per distribuire dolci e altri regali ai bambini presenti. L’evento è promosso dalla società regionale Navigli Lombardi. Prevista, per l’occasione, anche la navigazione turistica sulla Linea delle Conche lungo le vie d’acqua milanesi.

Per gli adulti appassionati di motori si può scegliere un evento organizzato dal BMW Motorrad Club Visconteo. La Befana Benefica è uno dei più importanti raduni motociclistici italiani in scena dal 1967. Migliaia di motociclisti invadono le vie di Milano con un imponente corteo sempre scortato dalla Polizia Locale. L’evento si propone anche di portare la solidarietà dei motociclisti ad alcuni Istituti cittadini per disabili. Appuntamento alle otto del mattino alla fermata della metropolitana Pagano.

Re Magi Epifania Milano