La Festa della Befana in Piazza del Plebiscito a Napoli

Si rinnova a Napoli anche nel 2018 l’appuntamento con la Festa della Befana in Piazza del Plebiscito. Sabato 6 gennaio 2018 sarà una mattinata di gioia e divertimento per tutti i bambini perché vedranno arrivare dall’alto la Befana che porterà loro tanti doni e caramelle.

Parteciperanno i Vigili del Fuoco e la loro Fanfara Civica che allieterà la giornata con musica e dal percorso Pompieropoli. I più piccoli potranno partecipare a laboratori, divertirsi con i giochi di strada e ci saranno anche aree dedicate al baratto. Sarà presente il pizzaiolo Vincenzo Varlese che offrirà ai bambini presenti 200 pizze, mentre l’associazione Nazionale decorati Vigili del Fuoco regalerà libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano.

Tutti i bambini e le famiglie presenti potranno divertirsi un mondo grazie alle seguenti aree organizzate in Piazza: Booknic – un picnic di storie, Area giochi di strada, Attività ludiche e laboratori creativi, Arriva la Befanaaa! – scivolo, 3, 2, 1…ring delle cuscinate, Percorso Pompieropoli, Laboratorio culinario. L’evento è organizzato dagli Assessorati all’Istruzione e al Welfare in collaborazione con il Comando di Napoli dei Vigili del Fuoco, con la Ludoteca cittadina e la Coooperativa sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare”. Sarà presente anche il sindaco Luigi de Magistris.

Napoli la Befana in piazza del Plebiscito