Vincenzo Montella lancia frecciatine al Milan

Vincenzo Montella è rimasto senza panchina per un mese. Poi a sorpresa per lui si è aperta la strada del Siviglia. L’ex allenatore del Milan non ci ha pensato due volte. “Ringrazio la società per avermi offerto questa grande occasione” ha dichiarato dopo avere rescisso il contratto con il Diavolo.

L’ex calciatore non ha mancato di lanciare frecciatine al Milan. “Sono ambizioso, voglio vincere da allenatore e farlo con le mie idee e questa è la squadra ideale per il mio modo di vedere il calcio”. Milano è un ricordo lontanissimo. Montella ha davanti una sfida durissima. In Liga il 6 gennaio derby contro il Betis e a febbraio la sfida in Champions contro lo United di Mourinho. “E’ bello cominciare la mia avventura nella Liga con un derby. Ne ho giocati tanti sia da calciatore che da allenatore so che è una partita diversa da tutte le altre e mi dispiace non avere molti giorni per prepararla al meglio. Bisognerà prepararlo mettendoci testa e cuore negli allenamenti e poi in partita”.

Il neo tecnico ha con sé Enzo Maresca. “Lui ha fatto la storia di questa società – ricorda – è una persona molto rispettata anche in Italia e ha tutta la mia stima, mi sta aiutando molto”. Montella ha fatto una promessa: “Imparerò presto lo spagnolo”.