Silvio Berlusconi vincerà le elezioni in scioltezza

Incredibile ma vero. Un ottantenne azzoppato dai suoi avversari (che l’hanno reso non candidabile con una legge ad personam) torna in campo e rimette insieme il centrodestra. Riesce a conquistare la regione Sicilia e punta a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi è vicino alla maggioranza assoluta alla Camera e al Senato.

I sondaggi concordano tutti. Silvio Berlusconi con i suoi alleati si affermerà in scioltezza nei collegi del Nord Italia. In Regioni come la Lombardia addirittura tutti i posti andranno alle forze sovraniste. Nelle regioni rosse qualche insidia e poi al Centro Sud ancora bottino pieno. I moderati sarebbero a soli 12 seggi dalla maggioranza assoluta a Montecitorio e a pochissimi di distanza per la maggioranza a palazzo Madama. Man mano che si va avanti il centrodestra – secondo le previsioni – otterrà i numeri per la maggioranza di Governo. Se poi Bruxelles riabilitasse in tempo Silvio Berlusconi, l’effetto sarebbe devastante con una vittoria a mani basse. L’ex Cavaliere potrebbe così tornare ad occupare Palazzo Chigi.

Il Pd è in caduta libera e solo nelle regioni rosse prenderà seggi. I renziani al Nord sono debolissimi e al Sud ininfluenti. Al Nord il Movimento Cinque Stelle non ha alcuna chance mentre nelle regioni rosse potrebbe dare battaglia. Al Sud qualche possibilità. I guai peggiori per i grillini verranno dai collegi dove vince il candidato. Gli uomini di Grillo sono senza classe dirigente e non hanno candidati in grado di attrarre consenso. Il risultato del 4 marzo è già scritto. Il centrodestra vincerà le elezioni politiche. Rimane solo da stabilire quanto larga sarà la vittoria. Più voti otterrà Silvio Berlusconi e maggiore sarà per l’Italia la possibilità di avere un Governo forte, stabile ed autorevole.

Silvio Berlusconi