Milano. Stanziati fondi per il diritto allo studio universitario

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per questa decisione che accoglie le mie sollecitazioni a reperire ulteriori risorse per un sistema universitario che si dimostra sempre più attrattivo a livello nazionale e internazionale”. Lo dichiara Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia commentando l’approvazione, da parte del Consiglio regionale lombardo,di un emendamento alla Legge di bilancio che prevede uno stanziamento aggiuntivo di 600.000 euro per garantire i servizi del diritto universitario.

Tali risorse si sommano a quelle già stanziate nella Legge di assestamento di bilancio 2017 per un totale di 1,1 milioni di euro. A questo punto, le risorse messe a disposizione da Regione per l’anno 2018 ammontano complessivamente a oltre 21,5 milioni di euro.

“È essenziale quindi – conclude l’assessore Aprea – assicurare nel tempo servizi per il diritto allo studio di qualità come gli Atenei lombardi hanno saputo costruire e stanno sviluppando con il sostegno della Regione”. Una buona notizia per tutti gli universitari lombardi.

universitari