Roma. Il Campidoglio punta sulle competenze digitali dei dipendenti

Roma guarda al futuro e lo fa valorizzando il patrimonio umano già operativo in Campidoglio. La giunta Raggi ha approvato la memoria che istituisce la Comunità degli Innovatori nell’amministrazione romana.

L’iniziativa rientra nel quadro dell’Agenda digitale di Roma Capitale. E’ finalizzata a sostenere il cambiamento della macchina amministrativa mediante la valorizzazione delle competenze e delle esperienze dei dipendenti del Campidoglio. L’innovazione digitale e la semplificazione passano attraverso un impegno finalizzato al miglioramento della performance che coinvolga lavoratori e organizzazioni sindacali.

“La costituzione di una Comunità degli Innovatori consentirà ai dipendenti di poter disporre di metodi e strumenti efficaci per contribuire ad interventi innovativi, dalla formulazione di piani d’azione alla loro realizzazione e monitoraggio, ed essere strumento del cambiamento e dell’innovazione, coinvolgendo progressivamente i colleghi di tutte le strutture”. Lo dichiara in una nota l’Assessora a Roma Semplice Flavia Marzano. L’amministrazione romana guarda sempre di più alle sfide tecnologiche per migliorare la vita ai cittadini.

Campidoglio Marco Aurelio