Roma. Sabato 16 Giornata di solidarietà per la raccolta sangue

Sabato 16 dicembre Giornata di solidarietà per la raccolta sangue, dalle 8 alle 11.30 nel parcheggio antistante il Ministero degli Esteri a piazzale della Farnesina, e che rientra in un progetto più ampio il cui obiettivo è quello di formare e informare sulla donazione del sangue e sensibilizzare la cittadinanza. Il calo di donazioni di sangue è costante, per questo il Municipio Roma XV, la ASL Roma 1 ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA (Associazioni convenzionate con la ASL Roma 1 e munite di autoemoteca), hanno sottoscritto un accordo per realizzare nel territorio del Municipio Roma XV questa iniziativa.

L’evento e il progetto vengono illustrati nel corso di un incontro stampa previsto martedì 12 dicembre 2017 alle 18.30. L’appuntamento si terrà presso l’Aula Consiliare del Municipio Roma XV, in via Flamina 872, al quale sono invitati cittadini e organi di informazione.

All’incontro interviene il presidente del Municipio Roma XV, Stefano Simonelli. Per la Asl Roma 1 è prevista la presenza di Angelo Tanese, direttore generale, Anna Roberti, direttore Distretto XV, Maria Alba Stigliano, responsabile UOSD S.I.M.T., e per il Ministero quella di Piergabriele Papadia, capo ufficio VI DGAI. All’incontro partecipano anche alcuni rappresentanti di AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA.

raccolta sangue