Milano. Va avanti l’attività del centro vaccini di viale Brenta

L’assessore alla Sanità Giulio Gallera e la Regione Lombardia hanno offerto rassicurazioni circa la prosecuzione della normale attività del centro vaccini di viale Brenta (Municipio 4) “anche per quanto attiene la fascia dei bimbi 0-3 anni”. Lo comunica in una nota il mini sindaco Paolo Guido Bassi. “Negli ultimi giorni – fa sapere – nel quartiere si sono diffuse una serie di notizie infondate, che andavano da una prossima chiusura del centro al trasferimento delle vaccinazioni dei bambini da 0 a 3 anni in un’altra zona di Milano. Mi sono subito messo in contatto con l’Asst Fatebenefratelli-Sacco, che le ha prontamente smentite. La nota dell’assessore, precisa e puntuale, credo metta finalmente la parola fine a queste che assomigliano molto a delle fake news”.

Bassi informa di avere parlato con il Direttore Generale dell’Asst Fatrebenefratelli-Sacco, Alessandro Visconti, che ringrazia per “la disponibilità e la professionalità dimostrata in questi giorni, il quale mi ha informato dell’intenzione di ampliare ulteriormente i servizi in questo quartiere, utilizzando alcuni dei locali a loro disposizione nel palazzo che ospita anche gli uffici del nostro Municipio. Una notizia molto positiva per tutto il nostro territorio”.

Il presidente ricorda che come Municipio “abbiamo incrementato l’offerta di ‘sportelli’ aggiungendo a quelli già attivi, due nuovi punti a disposizione dei cittadini gestiti dall’associazione Padri separati (per problematiche legate a persone che stano attraversando divorzi o separazioni conflittuali) e dal CAV Buzzi per le donne che hanno maternità problematiche. Se ora anche l’Asst incrementa i suoi servizi, il nostro Centro Civico diventerà ancora di più una ‘casa’ per tutto il Municipio 4”.

vaccinazione bimbo