Tantissimi milanesi scelgono i materassi Tempur per una posizioni naturale di riposo

Riposare bene è importante per affrontare una giornata intensa. I milanesi sono molto attenti nello scegliere il materasso dove riposare. In tantissimi optano per Tempur, l’esclusivo materiale che distribuisce il peso corporeo in modo uniforme, ha una reazione legata alla temperatura del corpo e consente un perfetto sonno. Gli esperti del settore hanno realizzato una serie di materassi concepiti per tutte le specifiche esigenze. Il materiale Tempur risulta sensibile alla temperature adattandosi al profilo corporeo. I punti di pressione vengono ridistribuiti favorendo il rilassamento immediato. Si assume una posizione naturale di riposo. Se si intende acquistare i materassi Tempur Milano offre una vasta gamma di opzioni.

Il sonno: la tecnologia Tempur

La tecnologia del sonno ha fatto passi da gigante ed è in continua evoluzione. Uno dei risultati più interessanti è Tempur che ha rivoluzionato il modo di riposare. Il punto di forza di Tempur è di essere un materiale allevia-pressione. E’ viscoelastico, a cellule aperte, sensibile alla temperatura. Si adatta al profilo del corpo. Il convenzionale poliuretano presenta una configurazione irregolare di cellule che si comprimono per effetto della sollecitazione del peso. Nel caso di Tempur le cellule si muovono lungo la curva naturale del corpo offrendo sostegno senza una controspinta. I materassi realizzati con questo materiale vengono trattati per essere resistenti a fattori allergenici e antiacaro. Eliminando i punti di pressione, si riduce l’azione di girarsi ripetute volte per cercare una posizione di riposo priva di dolore e comoda.

I vantaggi per la salute umana sono evidenti. Riposando su un materasso Tempur si allevia la pressione sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni diminuendo il dolore e aiutando a fare un sonno riposante, rilassato e rigenerante. Una minore pressione giova a chi soffre di insonnia, a chi è alle prese con dolori muscolari, soffre di mal di schiena, sindrome delle gambe senza riposo e artrite. Questa tipologia di materasso garantisce a schiena, spalle, collo e gambe il sostegno ottimale. Il corpo nella sua interezza viene sostenuto in posizione anatomica ideale. La colonna vertebrale assume una posizione di riposo naturale. I medici sottolineano come un simile prodotto aiuta anche la circolazione sanguigna. Nella scelta del materasso si guarda alla postura. Se si dorme su una superficie di riposo inadatta si rischia di accentuare i problemi a carico del collo, della schiena e delle articolazioni. Un materasso molto soffice o molto duro può aggravare questi dolori.

Il materasso a molle sovente comprime il corpo e favorisce posizioni innaturali di riposo. La circolazione è meno attiva. Si aumentano le sensazioni di torpore, di disagio e di indolenzimento. Tutti gli operatori del settore medico consigliano i prodotti Tempur a soggetti che sono affetti da problemi alla schiena, alle articolazioni e al collo e collegati al sonno. I prodotti Tempur vengono acquistati negli ambiti sanitari: in cliniche, in ospedali. Il giusto riposo è la chiave fondamentale per mantenere il proprio corpo in salute.

Materassi Tempur Milano