Diversity brand summit. L’80% dei consumatori preferisce marchi inclusivi

Lo studio Diversity brand summit sul ruolo della diversità nel business per premiare le aziende più attente è stato presentato in Comune dalla Presidente di Diversity, Francesca Vecchioni. Alla presentazione c’era l’assessore Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

In base a quanto analizzato, tenendo presente i principali indicatori del meccanismo inclusione\esclusione (età, disabilità, etnia, genere, orientamento sessuale, religione, e status economico sociale), emerge che quasi il 52% dei consumatori italiani privilegia brand che investono sull’inclusione. Il valore sale all’80% se si considerano le persone che scelgono brand inclusivi per ragioni che le riguardano in modo diretto.

“Condividiamo i principi che sono alla base di questa ricerca – ha affermato Pierfrancesco Majorino – che giunge dopo quella condotta sui media ed è stata presentata qui a Palazzo Marino lo scorso marzo. La diversità è una fonte di arricchimento da contrapporre alla dialettica del rancore e dell’esclusione. Dalle differenze e dal loro pieno riconoscimento nascono opportunità di crescita, di sviluppo e di reale integrazione. La ricerca dimostra che includere le diversità non è solo uno diritto dovere ma anche un vantaggio per chi deve attrarre consumatori”.

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