Silvio Berlusconi pronto a candidare Umberto Bossi

E’ il generale dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli il nome che piace a Silvio Berlusconi come candidato premier del centrodestra essendo un esempio di “qualcuno che non viene dalla politica, qualcuno che possa essere visto come una garanzia come premier”. “Come candidato premier penso a un certo Berlusconi”  precisa poi il presidente di Forza Italia da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Se la sentenza di Strasburgo non arrivasse in tempo o fosse negativa “penso a qualcuno che abbia fatto cose di successo come Gallitelli, uno dei migliori vertici del corpo dei Carabinieri”, un nome che fa da “esempio” all’identikit che si sta cercando: “Qualcuno che nel mondo del lavoro, dell’impresa, del terzo settore possa essere visto positivamente per i traguardi raggiunti”.

Poi l’ex premier apre al Senatur. “Bossi? Se la Lega non lo candida lo accoglierò io”. Risponde così al conduttore che gli chiede di Umberto Bossi. Per Berlusconi se la Lega non lo candidasse, “lo accoglierei a braccia aperte, perché gli sono amico e si è sempre comportato, dopo alcuni mesi di contrasto, con molto rispetto con me”.

Umberto Bossi