L’Inter a Cagliari trascinata da Icardi: primo posto in classifica

E’ Icardi dipendente la squadra di Spalletti vittoriosa 3-1 a Cagliari in uno dei quattro anticipi della giornata 14 della Serie A. Per una notte l’Inter scavalca il Napoli ed è prima in classifica con 36 punti. Sul successo incide la doppietta di Icardi (15 reti in 14 gare per lui). Al 29′ pt ha colpito nell’unica occasione disponibile in un primo tempo fino a quel momento quasi dominato dal Cagliari, con Handanovic tra i migliori in campo. Al 39′ st ha chiuso la partita dopo la rete al 10′ di Brozovic e quella di Pavoletti al 25′ per il momentaneo 2-1. Toccherà agli uomini di Sarri rispondere ai nerazzurri.

Vittoria per le due squadre veronesi. Il Chievo batte 2-1 la Spal, mentre il Verona passa per 2-0 a Reggio Emilia in casa del Sassuolo. A Verona si mette subito male per il Chievo, in svantaggio al 16′ a causa di un autogol di Cesar su tiro di Lazzari. Nel secondo tempo la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Inglese (66′ e 82′). Il Chievo raggiunge il Bologna al settimo posto a quota 20 mentre la Spal è quartultima con 10 punti.

Il Verona chiude la partita con il Sassuolo nel primo tempo con le reti di Zuculini (22′) e Verde (31′). I gialloblù finiscono in 10 per l’espulsione al 67′ di Heurtaux. Si portano a 9 punti e raggiungono al penultimo posto il Genoa atteso in casa con la Roma. Sassuolo sedicesimo a 10 punti.

icardi Inter