Vibo Marina. Il Comune deve “immediatamente” ripristinare la II traversa di via Lucca

Il Comune di Vibo Valentia deve “immediatamente” ripristinare la II traversa di via Lucca a Vibo Marina. E’ quanto è stato disposto dal Tribunale di Vibo Valentia con l’ordinanza n. 1322/2017, a seguito di un ricorso d’urgenza proposto da una nota attività commerciale della località Vibonese, che lamentava gli enormi disagi dovuti ai continui allagamenti della strada, mentre l’amministrazione comunale, insistendo tra l’altro sul fatto che la strada fosse privata e le problematiche denunciate fossero state causate da terzi, si è sempre dichiarata non responsabile dei fatti e quindi non obbligata ad intervenire.

Durante, il processo invece, la società danneggiata, assistita dall’Avv. Sidney Arena, dopo aver dimostrato le lacune di carattere tecnico di cui era affetta la strada in questione, ha chiesto che venisse accertata la responsabilità del Comune, ottenendo da parte del Tribunale, un provvedimento che obbliga Palazzo Luigi Razza ad intervenire immediatamente ed a realizzare specifici interventi, senza ritardo.

La natura del provvedimento è apparso immediatamente interessante, perché i cittadini che dovessero ritenersi danneggiati dallo stato di degrado di una strada frequentata dal pubblico (anche se privata), potrebbero seguire l’esempio di quanto accaduto a Vibo Marina, per ottenere una soluzione a certi disagi che sembrano irrisolvibili.

Sidney Arena